Pensiamo a come cambia il concetto di abitare!

«Trovare la risposta nell’abitare alla trasformazione delle esigenze delle persone e delle famiglie – Si troveranno prodotti e servizi in un “nuovo formato” che avrà un effetto dirompente nel modo di vivere la casa e i singoli spazi»

Le guerre, i grandi shock e le crisi economiche hanno sempre portato dei mutamenti profondi nelle abitudini delle popolazioni coinvolte, mettendo in discussione i modelli pre-esistenti fino a portare a un fisiologico cambiamento. Con il mutamento si aprono nuove opportunità.

Il COVID-19 sta influenzando in modo significativo la nostra quotidianità, soprattutto quella dei più giovani.
L’imprinting che stanno ricevendo influenzerà il loro concetto di vivere l’ambiente domestico, lavorativo e la socialità, accelerando alcune trasformazioni che erano già in corso.

Alcune tendenze sono già visibili: Ambienti sanificati, spazi per lavorare, zone relax, consumo di musica o di cinema (che ormai transita prevalentemente online), Internet delle cose (IoT – Internet of things), spazi esterni, come balconi o giardini, per avere uno spazio a contatto con il mondo esterno oppure ricreare all’interno spazi dove poter far crescere piante. L’automazione non è più un concetto esclusivo della produzione nell’industria ma costituirà un cambiamento ancora più significativo nella nostra vita domestica.

Salute: le nuove tecnologie per il monitoraggio dei parametri vitali e l’introduzione della telemedicina rappresenta un futuro, non troppo lontano, che mira a monitoraggi costanti e interventi molto più tempestivi.

Ricerca del benessere e della connettività: Esperienze su cui centinaia di menti creative lavorano ogni giorno a livello globale.

Verso un’abitare più confortevole e digitale

Subscribe

It’s The Bright One, It’s The Right One, That’s Newsletter.

© 2023 Cromatina All Rights Reserved.